- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Dl Energia, intervento strutturale per famiglie e imprese, un sostegno concreto alle Pmi”

Condividi la notizia:

Viterbo – “L’approvazione del decreto energia segna una svolta strutturale: il governo Meloni ha stanziato 5 miliardi di euro contro il caro bollette, non con misure temporanee ma con interventi di medio-lungo periodo. Il provvedimento sostiene oltre 2,7 milioni di famiglie vulnerabili, riduce gli oneri di sistema e introduce il disaccoppiamento tra prezzo dell’energia elettrica e gas, correggendo un meccanismo che ha penalizzato cittadini e imprese”. Così il deputato Mauro Rotelli, presidente della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori pubblici della Camera e l’eurodeputata FdI/Ecr Antonella Sberna, vicepresidente del Parlamento europeo.

Mauro Rotelli e Antonella Sberna

Mauro Rotelli e Antonella Sberna


“Il decreto coinvolge anche milioni di aziende, in particolare le Pmi – proseguono Sberna e Rotelli -, con un risparmio medio stimato di circa 9 mila euro l’anno sull’energia elettrica. Un sostegno fondamentale per le realtà energivore che rappresentano l’ossatura industriale di molti territori: pensiamo, in particolare, al distretto ceramico di Civita Castellana, eccellenza riconosciuta e motore occupazionale per centinaia di famiglie, tra i settori più esposti alle oscillazioni dei prezzi energetici. Con questo provvedimento, l’esecutivo dimostra ancora una volta di essere al fianco di famiglie e imprese, rafforzando competitività, lavoro e coesione sociale nell’interesse esclusivo degli italiani“, concludono Sberna e Rotelli.


Condividi la notizia: