- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Orte si ferma per Francesco Maria Carbonaro, oggi il lutto cittadino

Condividi la notizia:

Orte – Orte si ferma per Francesco Maria Carbonaro, oggi il lutto cittadino.

Oggi, domenica 15 febbraio 2026, la città vive una giornata di lutto cittadino per la prematura scomparsa di Francesco Maria Carbonaro, il giovane concittadino morto tragicamente il 13 febbraio dopo essere precipitato nella rupe di Orte.

Francesco Maria Carbonaro

Francesco Maria Carbonaro


I funerali si svolgono oggi alle 10,00 nella chiesa cattedrale. Il sindaco Dino Primieri ha proclamato il lutto cittadino per l’intera giornata, raccogliendo il sentimento di dolore dell’amministrazione comunale e della comunità.

Francesco Maria Carbonaro, il giovane precipitato nella rupe, era conosciuto e apprezzato anche nei comuni vicini. Si era distinto in ambito culturale e artistico, mettendo la sua passione per la musica al servizio della collettività come membro della Banda musicale della città di Orte.

Per oggi è prevista l’esposizione delle bandiere a mezz’asta negli edifici comunali e pubblici. I cittadini, le associazioni e le organizzazioni sociali sono invitati a esprimere la propria partecipazione al lutto in forma autonoma. Il sindaco ha inoltre rivolto un invito ai titolari di attività commerciali e ai pubblici esercizi a sospendere l’attività, abbassando le saracinesche durante l’orario dei funerali, in segno di raccoglimento e rispetto.


Condividi la notizia: