- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Il prefetto Sergio Pomponio in visita alla scuola sottufficiali dell’esercito

Condividi la notizia:

Viterbo – Nella giornata di ieri il prefetto di Viterbo, Sergio Pomponio, ha fatto visita alla scuola sottufficiali dell’esercito.

Il prefetto Sergio Pomponio in visita alla scuola sottufficiali dell'esercito

Il prefetto Sergio Pomponio in visita alla scuola sottufficiali dell’esercito


Accolto dal comandante dell’istituto, generale di divisione Maurizio Taffuri, il prefetto ha reso omaggio alla bandiera d’istituto, prima di assistere alla presentazione di un briefing sulle principali offerte formative e sui percorsi addestrativi proposti dalla scuola.

La visita è quindi proseguita con un giro delle infrastrutture dell’ente, durante il quale sono state illustrate le principali aree didattiche, addestrative e i sistemi di simulazione a disposizione dei frequentatori, evidenziando il ruolo centrale del polo unico di formazione viterbese nel sistema didattico dell’esercito italiano. Ogni anno, infatti, spiegano dall’istituto, “la scuola sottufficiali dell’Esercito cura la formazione di circa mille sottufficiali, contribuendo in maniera determinante alla preparazione professionale, etica e valoriale dei quadri intermedi della forza armata”.

Il prefetto Sergio Pomponio in visita alla scuola sottufficiali dell'esercito

Il prefetto Sergio Pomponio in visita alla scuola sottufficiali dell’esercito


L’incontro si è concluso con la firma dell’albo d’onore e con il tradizionale scambio di doni, a suggello della visita istituzionale.

La visita del dottor Pomponio conferma, ancora una volta, “gli eccellenti rapporti di collaborazione e di reciproca stima che legano la scuola sottufficiali dell’esercito alle istituzioni locali, nel comune obiettivo di promuovere i valori della legalità, del servizio e della coesione territoriale” concludono dalla scuola.


Condividi la notizia: