Tuscania – Riceviamo e pubblichiamo – Diciottesima giornata di B maschile girone E, quinta di ritorno, con la Maury’s Com Cavi Tuscania impegnata in Umbria con la Sir Its Umbria Academy. La capolista scenderà in campo alle 17 al PalaSir di Assisi (PG) per affrontare la squadra cadetta della Sir Perugia che attualmente occupa il settimo posto in classifica con 21 punti, frutto di sette vittorie e nove sconfitte, l’ultima delle quali una settimana fa a Civita Castellana (3/0).
All’andata al PalaOlivo finì 3 a 1 per Tuscania con gli ospiti che si aggiudicarono ai vantaggi (25/27) il secondo set.
“Sabato giocheremo una partita molto importante contro la Sir Perugia, una squadra forte e ben organizzata -spiega il centralone bianco azzurro Roberto Festi. Tra i loro giocatori più pericolosi c’è lo schiacciatore Pellicori che è molto efficace in attacco. Per affrontare al meglio questa partita dovremo essere concentrati fin dall’inizio, lavorare bene in ricezione e in difesa e cercare di limitare il loro gioco. Colgo l’occasione per fare un augurio di pronta guarigione al loro palleggiatore Tommaso Grassi per l’infortunio occorsogli la scorsa settimana”.
Possibile starting-six dei padroni di casa: Cassieri al palleggio con Malquori opposto, Maretti e Pellicori schiacciatori, Severini e Fossa al centro, Vagnetti libero. A dirigere l’incontro le signore arbitre Simona Scudiero e Giorgia Tanzilli
Tuscania Volley
Le gare della 18esima giornata, quinta del girone di ritorno (7 ed 8 marzo)
07/03 ore 17 – Emma Villas Lupi Siena – Toscana Garden Pistoia (and. 3-0)
07/03 ore 17 – Sir Its Umbria Perugia – Maury’s Com Cavi Tuscania (and. 1-3)
07/03 ore 18 – Gruppo Lupi Pontedera – Invicta Sol Caffè Grosseto (and. 0-3)
07/03 ore 18 – Cascia Pallavolo – Ecosantagata Civita Castellana (and. 2-3)
07/03 ore 21 – Biauto Jumbo Office Firenze Sestese – Cecina (and. 3-1)
08/03 ore 18 – Upc Volley Lucca – Club Arezzo (and. 3-1)
Riposa la Pallavolo Massa Carrara
La classifica dopo la 17esima giornata, quarta del girone di ritorno
Maury’s Com Cavi Tuscania 43
Ecosantagata Civita Castellana 37
Gruppo Lupi Pontedera 36
Upc Volley Lucca 33 *
Biauto Jumbo Office Firenze Sestese 29
Invicta Sol Caffè Grosseto 22
Sir Its Umbria Perugia 21
Emma Villas Lupi Siena 20
Toscana Garden Pistoia 19 *
Cascia Pallavolo 14
Club Arezzo 14 *
Cecina 10 *
Pallavolo Massa Carrara 8
* Una gara in meno, hanno riposato nel girone di ritorno
Prossimo Turno, 19esima giornata, sesta del girone di ritorno (14 marzo)
14/03 ore 17 – Sir Its Umbria Perugia – Upc Volley Lucca
14/03 ore 17 – Ecosantagata Civita Castellana – Emma Villas Lupi Siena
14/03 ore 17,30 – Toscana Garden Pistoia – Gruppo Lupi Pontedera
14/03 ore 18 – Pallavolo Massa Carrara – Cecina
14/03 ore 21 – Biauto Jumbo Office Firenze Sestese – Club Arezzo
14/03 ore 21 – Invicta Sol Caffè Grosseto – Cascia Pallavolo
Riposa Maury’s Com Cavi Tuscania
