- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Via libera dal consiglio comunale alla rottamazione delle cartelle esattoriali

Condividi la notizia:

Civitavecchia – Via libera dal consiglio comunale alla rottamazione delle cartelle esattoriali. L’approvazione ieri pomeriggio in una seduta infiammata dalle polemiche con la minoranza. 

Civitavecchia - Le assessore Tuoro e Tinti

Civitavecchia – Le assessore Tuoro e Tinti


Si alla definizione agevolata, ovvero sia alla rottamazione delle cartelle esattoriali che permettono ai cittadini che hanno debiti pregressi, di definire la propria posizione evitando di pagare interessi e more. L’ok è arrivato con l’approvazione del nuovo regolamento in consiglio comunale. 

“Rientrano nella misura, oltre alle cartelle – spiega l’assessore al Bilancio, Florinda Tuoro – anche gli avvisi di accertamento notificati e divenuti esecutivi al 28 febbraio 2026. Rientrano gli avvisi e le ingiunzioni fiscali che sono già scaduti, relativi a Imu, Tari, imposta comunale sulla pubblicità, Tosap ma anche le entrate patrimoniali per quanto riguarda canoni e affitti. Anche le sanzioni da codice della strada. 

Il piano rateale prevede fino a 150 euro in una unica soluzione, fino a 500 euro tre rate, fino a 3 mila euro dodici rate, fino a 20 mila euro fino a 48 rate, fino a 50 mila euro fino a sessanta rate, oltre 50 mila euro fino a 72 rate”. Polemiche con la minoranza che ha proposto due emendamenti, respinti, per allungare il numero delle rate e quindi alleggerire la spesa mensile. 


Condividi la notizia: