- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Addio a Lia De Grossi del Gabbiano, Montalto perde un simbolo delle sue estati

Condividi la notizia:


Lia De Grossi

Lia De Grossi

Montalto di Castro – Un pezzo di storia del litorale se ne va, lasciando dietro di sé il ricordo di intere generazioni cresciute tra ombrelloni, sabbia e mare. La comunità di Montalto di Castro è in lutto per la scomparsa di Lia De Grossi, da tutti conosciuta semplicemente come “Lia del Gabbiano”, volto simbolo dello storico stabilimento balneare.

La donna è morta nelle scorse ore, a pochi mesi dal suo 79esimo compleanno. Negli ultimi giorni era stata ricoverata a Tarquinia e successivamente trasferita in una struttura sanitaria più specializzata, ma le sue condizioni si sono aggravate fino al decesso.

Per decenni, il suo nome è stato indissolubilmente legato al Il Gabbiano, molto più di uno stabilimento: un punto di riferimento per residenti e turisti, un luogo che ha segnato estati, amicizie e ricordi. Lia De Grossi era una presenza costante, una figura familiare per chiunque abbia frequentato il litorale di Montalto Marina negli ultimi quarant’anni.

Sui social, nelle ore successive alla notizia, si è moltiplicato il cordoglio. Messaggi semplici, diretti, ma carichi di affetto: “Se ne è andata Lia del Gabbiano”, scrivono in tanti, usando quel nome con cui era conosciuta da tutti. C’è chi la ricorda come “un’istituzione”, chi come “una roccia”, sottolineando il carattere forte e la dedizione al lavoro che l’hanno accompagnata per tutta la vita.


Condividi la notizia: