- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“L’esperienza Talete va superata, la gestione va restituita alla comunità”

Condividi la notizia:


Acqua - Rubinetto aperto

Acqua – Rubinetto aperto

Civita Castellana – Riceviamo e pubblichiamo – L’esperienza Talete va superata e la gestione del servizio idrico va sottratta alle Spa e restituita alle comunità attraverso enti di diritto pubblico.

Le inefficienze di questa società sono state sperimentate dai cittadini attraverso continui aumenti delle bollette, distacchi ingiustificati file interminabili agli sportelli e ripetuti errori nelle fatturazioni.

L’enorme problema dell’ arsenico va affrontato con le nuove tecnologie, ambientalmente sostenibili ed i cui benefici si riflettano in risparmi per i cittadini.

La cessione del 40% delle quote ai privati non può essere la soluzione.

Vogliamo che il referendum del 2011 venga rispettato e che la Talete venga trasformata in una società di diritto pubblico, la sola che può garantire investimenti che possano abbassare i costi e che può avere accesso a fondi pubblici che garantiscano tariffe eque nel rispetto della volontà popolare

Sabato saremo al mercato di Civita Castellana per sensibilizzare la popolazione sul tema e per informare i cittadini sulle nostre proposte, molte delle quali già presentate in consiglio comunale e non solo.

Coalizione Sangallo per Francesco Romito Sindaco

Rifondazione Comunista Civita Castellana

GT Movimento Cinque Stelle Civita Castellana

Sangallo in Movimento


Condividi la notizia: