- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Fa una manovra sospetta e viene controllato dai carabinieri: aveva 12 dosi di cocaina in auto

Condividi la notizia:

Ronciglione – Fa una manovra sospetta e viene controllato dai carabinieri: aveva 12 dosi di cocaina in auto. Arrestato ed espulso 22enne albanese.

Ronciglione - Carabinieri - La droga e i soldi sequestrati

Ronciglione – Carabinieri – La droga e i soldi sequestrati


I carabinieri della compagnia di Ronciglione hanno incrementato le attività di controllo del territorio nell’ambito del contrasto allo spaccio di stupefacenti e della prevenzione dei reati.

L’operazione ha portato all’arresto di un giovane straniero e di una donna già sottoposta a misure cautelari.

“Durante un pattugliamento in via Cassia – riporta la nota dell’Arma -, i militari del Nucleo operativo e radiomobile hanno notato un’autovettura compiere una manovra sospetta nei pressi di un distributore di carburante, imboccando una strada sterrata per poi effettuare un’improvvisa inversione di marcia.

Fermato per un controllo, il conducente, un cittadino albanese di 22 anni regolarmente presente sul territorio nazionale, non è riuscito a giustificare la manovra.

La successiva perquisizione ha permesso di rinvenire 12 dosi di cocaina e diverse decine di euro in contanti. Il giovane è stato, quindi, arrestato in flagranza per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

In considerazione della sua pericolosità sociale – viene sottolineato nella nota -, previe intese con la procura e la prefettura, l’ufficio immigrazione della questura di Viterbo ha emesso nei suoi confronti un decreto di espulsione con accompagnamento immediato alla frontiera, eseguito dagli stessi militari.

Parallelamente, i carabinieri della stazione di Ronciglione hanno dato esecuzione a un provvedimento di aggravamento della misura cautelare nei confronti di una 31enne.

La donna, che si trovava già agli arresti domiciliari per reati contro il patrimonio e in materia di droga, avrebbe ripetutamente violato le prescrizioni imposte. Le inosservanze, accertate dai militari durante i controlli di routine, hanno portato l’autorità giudiziaria a disporre la sostituzione della misura attuale con la custodia cautelare in carcere. 


Presunzione di innocenza

Nel sistema penale italiano vige la presunzione di innocenza fino alla sentenza definitiva. Presunzione di innocenza che si basa sull’articolo 27 della costituzione italiana secondo il quale una persona “non è considerata colpevole sino alla condanna definitiva”.


Condividi la notizia: