|
|
Viterbo – Su Rai 1 la messa celebrata all’abbazia di San Martino al Cimino, in occasione dell’VIII centenario della consacrazione del complesso religioso.
L’appuntamento è per domenica 12 aprile 2026, alle ore 10,55. La liturgia sarà presieduta dal vescovo di Viterbo, monsignor Orazio Francesco Piazza, e rappresenterà un momento significativo per la comunità diocesana e per tutti i fedeli che vorranno partecipare, anche a distanza, a questo importante anniversario.
L’evento, spiegano dalla diocesi, “si inserisce nel programma delle celebrazioni promosse dalla diocesi di Viterbo per ricordare la storia e il valore spirituale dell’antica abbazia, uno dei luoghi simbolo del territorio.
La partecipazione alla messa è aperta a tutti: l’ingresso in chiesa sarà consentito fino alle ore 10,30. Per consentire lo svolgimento della celebrazione, nella stessa mattinata nella chiesa di Santa Maria di Tobia saranno sospese tutte le altre sante messe d’orario.
La diretta televisiva offrirà l’opportunità a un vasto pubblico di unirsi alla celebrazione e di riscoprire un importante patrimonio religioso e culturale italiano”.

