Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Accogliamo con grande favore il nuovo bando regionale da 1 milione di euro destinato ai comuni lacuali del Lazio. Un intervento concreto che dimostra attenzione verso territori strategici come il lago di Bolsena e il lago di Vico, autentici patrimoni ambientali, turistici ed economici della Tuscia.
Lago di Bolsena
Come dipartimento Ambiente provinciale di Fratelli d’Italia riteniamo fondamentale continuare a investire nella valorizzazione sostenibile dei nostri laghi, migliorando servizi, accessibilità e fruibilità dei litorali balneabili. La tutela dell’ambiente deve andare di pari passo con lo sviluppo del territorio e con il sostegno alle comunità locali.
Si tratta inoltre di un intervento importante anche sotto il profilo turistico: rendere più attrattivi e accoglienti i nostri laghi significa rafforzare l’immagine dell’intera Tuscia come destinazione di qualità, capace di coniugare bellezze naturali, cultura e accoglienza. Investire sui laghi vuol dire creare nuove opportunità per attività ricettive, commercio e turismo sostenibile, generando benefici diffusi per tutto il territorio provinciale.
Bene quindi la scelta della regione Lazio di destinare nuove risorse a questi interventi: valorizzare le nostre bellezze naturali significa rafforzare identità, turismo e opportunità per tutto il territorio viterbese.
Alessandro Capocchia, responsabile del dipartimento Ambiente di Fratelli d’Italia
