- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Forza Italia Marche, Battistoni eletto segretario regionale

Condividi la notizia:


Francesco Battistoni

Francesco Battistoni

Macerata – Francesco Battistoni è il nuovo segretario regionale di Forza Italia nelle Marche. L’elezione è arrivata durante il congresso regionale degli azzurri, ospitato al Cinema Teatro Italia di Macerata.

All’appuntamento hanno partecipato anche Antonio Tajani, vicepremier, ministro degli Esteri e segretario nazionale di Forza Italia, il segretario provinciale Gianluca Pasqui, la consigliera regionale Jessica Marcozzi, il sindaco di Ancona e vice presidente vicario di Anci Daniele Silvetti ed Enrico Costa, capogruppo di Fi alla Camera.

Il congresso arriva dopo le tensioni dei giorni scorsi. Alcuni esponenti del Nord Marche avevano contestato la candidatura di Battistoni, ritenendolo lontano dal territorio, e avevano chiesto il rinvio dell’assise. Nel suo intervento, Jessica Marcozzi ha respinto le critiche, sostenendo che i contestatori “non sono iscritti a Forza Italia” e che il partito è compatto intorno al nuovo segretario regionale.

“Auguri e buon lavoro al collega e amico Francesco Battistoni – ha detto Enrico Costa -. La sua elezione a segretario regionale di Forza Italia nelle Marche dimostra la qualità del suo lavoro, portato avanti con competenza, equilibrio e generosità”.

Nel suo intervento, Battistoni ha richiamato l’identità politica del partito e l’eredità di Silvio Berlusconi. “Forza Italia continua a crescere perché ha saputo restare fedele alla sua identità, rinnovandola nel tempo senza mai smarrire i valori indicati dal nostro presidente Silvio Berlusconi: libertà, dignità della persona, centralità del territorio e politica intesa come servizio”, ha detto.

Battistoni ha poi ricordato il ruolo di Antonio Tajani dopo la morte di Berlusconi, il 12 giugno 2023, e ha rivendicato il percorso compiuto nelle Marche. Secondo il deputato, Forza Italia è passata da percentuali marginali a un ruolo centrale nella coalizione grazie al rapporto con cittadini, imprese, famiglie e amministratori locali.

“La nostra idea di politica non vive di slogan ma di presenza quotidiana, di risultati, di dialogo continuo con il territorio – ha concluso Battistoni -. Vogliamo una forza popolare, moderata e radicata, capace di unire costa ed entroterra, crescita economica e coesione sociale, tutela dell’ambiente e sviluppo”.
 


Condividi la notizia: