- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Rifiuti abbandonati, calo del 60% specie nelle isole di prossimità”

Condividi la notizia:

Viterbo – “Rifiuti abbandonati, la percentuale si è ridotta del 60%, specie nelle isole di prossimità”. A fornire i dati, la sindaca Chiara Frontini, in consiglio comunale.


Viterbo - Consiglio comunale - CIorba e Frontini

Viterbo – Consiglio comunale – Ciorba e Frontini


Un primo bilancio, dopo interventi che hanno come obiettivo primario scoraggiare sporcaccioni che gettano sacchi fuori dai contenitori. Perché fa troppa fatica aprire i cassonetti o più probabilmente, perché non hanno titolo a lasciarli e si allenano al lancio del sacco.

“La percentuale dei rifiuti abbandonati – sottolinea Frontini – in particolare nelle isole di prossimità si è ridotta del 60%”. Per diverse ragioni.

“Merito del lavoro di controllo portato avanti in borghese dal nucleo ambientale della polizia locale e poi dell’installazione di videocamere di sorveglianza”. Che però non sono ancora ovunque.

“Ma l’obiettivo è arrivarci, compresa strada Quartuccio”. Zona ancora critica e per la quale Francesca Sanna (Pd) è tornata a sollecitare un intervento.

Giuseppe Ferlicca


Condividi la notizia: