- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Rosa Berni è campionessa regionale 10 chilometri su strada

Condividi la notizia:


Rosa Berni

Rosa Berni

Viterbo – È stato un fine settimana di altissimo profilo per l’AT Running, capace di distinguersi su più fronti: dai titoli regionali su strada nella Capitale alle classiche del podismo viterbese, fino ai primati personali del settore giovanile.

L’emozione più grande arriva da Roma, dove presso il Campus Universitario di Tor Vergata si è disputata la 5ª “Corri Tor Vergata”. La gara, omologata FIDAL e valida come Campionato Regionale 10 km su strada, ha visto al via oltre 1.700 atleti. In un contesto tecnico di alto livello, spicca la straordinaria prova di Rosa Berni: con una condotta di gara fatta di sacrificio e determinazione, Rosa ha conquistato il titolo di Campionessa Regionale nella categoria F65. Ottime indicazioni arrivano anche dal settore maschile, con Riccardo Zibellini che ha chiuso al 22° posto assoluto con il tempo di 35:31, confermando un’ottima condizione, e la buona prestazione di Walter Maggi, che ha tagliato il traguardo in 39:37.

Domenica l’attività è proseguita a Vetralla con la classica “Trofeo Uomo Cavallo”. Sul tecnico e impegnativo tracciato di 10 km (suddiviso in tre giri), l’AT Running è stata presente con un gruppo numeroso e competitivo. Gabriele Grassi ha gestito al meglio la gara chiudendo con un ottimo 20° posto assoluto (38:53), seguito da un solido Filippo Somma (42:45). Molto positivi i piazzamenti di Mirco Nesta, Claudio Lisi, Gianfranco Sacco e Andrea Vigiani. Da sottolineare il primo posto di categoria conquistato da Monica Santini e, con grande piacere di tutta la squadra, il ritorno alle competizioni di Andrea Chiodo dopo un lungo periodo di stop.

Notevoli soddisfazioni arrivano infine dal Campo Sportivo Scolastico di Viterbo, dove sabato si è tenuta la Manifestazione Provinciale dedicata alle categorie Ragazzi/e e Assoluti/e. Il settore giovanile dell’AT Running ha messo in mostra una crescita costante, siglando numerosi primati personali (PB): Riccardo Ursino ha vinto per distacco la prova dei 600 metri, realizzando il suo nuovo PB in 1’47″10. Matteo Cristofori ha siglato una doppietta di primati personali: nei 100 metri (12″30) e nel lancio del giavellotto da 800 gr (28,94 m). Asia Bevilacqua ha migliorato il proprio limite sui 100 metri portandolo a 14″49. Buon esordio per Lucia Pelegalli, terza nei 60 metri con 11″05, e per Filippo Arcangeli al debutto sui 100 metri (23″68). Nel giavellotto da 500 gr, buona prestazione di Emma Fazi con la misura di 20,49 m.

Antonio Tiratterra
Presidente ASD AT Running


Condividi la notizia: