- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Tanti colori, tanti profumi e tante persone: oggi ultimo giorno di San Pellegrino in Fiore

Condividi la notizia:


Viterbo – Tanti colori, tanti profumi e tante persone: oggi ultimo giorno di San Pellegrino in Fiore dell’edizione progettata dall’architetto Christian Ciucciarelli.

Tanta è stata l’affluenza di visitatori nella giornata di ieri per la manifestazione che riempie di fiori e colori il centro storico della città dei papi. 

San Pellegrino in fiore - Seconda giornata - Il corteo storico delle famiglie nobili dei musici e delle sbandieratrici del Pilastro

San Pellegrino in fiore – Seconda giornata – Il corteo storico delle famiglie nobili dei musici e delle sbandieratrici del Pilastro


Allegria ha portato l’esibizione del corteo storico delle famiglie nobili dei musici e delle sbandieratrici del quartiere Pilastro che si sono esibiti nel centro storico, da piazza delle Erbe al quartiere San Pellegrino. 

Molta la soddisfazione degli espositori nelle aree a loro dedicate: piazza della Morte, piazza San Lorenzo e piazza del comune. 

San Pellegrino in fiore - Seconda giornata - Giampiero Lupino

San Pellegrino in fiore – Seconda giornata – Giampiero Lupino


Giampiero Lupino, titolare di un’azienda specializzata nella vendita delle piante carnivore racconta: “È una bella edizione quella di quest’anno, baciata dal sole. Per noi vivaisti è un’occasione importante, e siamo felici che le presenze siano state in linea con lo scorso anno”. 

San Pellegrino in fiore - Seconda giornata - Lo Stand dell’azienda Parano di Anselmo Filesi

San Pellegrino in fiore – Seconda giornata – Lo stand dell’azienda Parano di Anselmo Filesi


A piazza del Comune per la prima volta il mercato di artigiani, prodotti locali e realtà del territorio ideato e curato dalla Pro loco di Viterbo. Tra i prodotti locali, non potevano mancare le nocciole. È Anselmo Filesi, titolare dell’azienda Parano di Vasanello, a manifestare il suo entusiasmo. “In questi due giorni – ha detto Filesi – è andata molto bene. Bellissima iniziativa. Bellissima l’idea di abolire i gazebo bianchi su questa piazza storica e ospitare produttori e artigiani dentro queste strutture di legno. Un plauso all’impegno degli organizzatori”. 


Un’altra iniziativa collaterale alla manifestazione, che è stata molto apprezzata, quella finanziata dalla banca Lazio nord, e organizzata dall’impresa Carramusa Group. Su bellissimi alberi di ulivo sono stati scritti dai visitatori centinaia di biglietti di sogni e desideri. Da veder sbocciare come i semi donati dalla banca viterbese insieme a un biscotto artigianale. Sogni e desideri appesi a centinaia. Che danno l’idea del momento storico che si sta vivendo. I sogni e i desideri infatti hanno tutti a che fare con pace, salute e serenità. 

Oggi l’ultimo giorno per ammirare Viterbo tra fiori e colori. Poi da domani lo smontaggio per una edizione della manifestazione che ha riscontrato molti commenti positivi di  viterbesi, visitatori e turisti. 

Irene Temperini


Condividi la notizia: