|
|
Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Vi segnalo (come già fatto al comune) che molti degli alberi messi a dimora nel nuovo parcheggio in via Falcone e Borsellino, inaugurato a gennaio, sono già morti per mancanza di irrigazione, e gli altri seguiranno la stessa sorte se non si provvede ad attivare l’impianto di irrigazione (già predisposto, ma a quanto pare non in funzione).
Nel nostro territorio, l’irrigazione estiva di piante appena messe a dimora non è un’attività opzionale, ma una cura colturale indispensabile, specie per alberi di grandi dimensioni (e valore economico) come quelli del nuovo parcheggio, e non si capisce perché non sia stata attivata.
Dario Liberati

