Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Risvegliati Viterbo, esci dalla bolla nera che ti ha inglobato per lunghissimo tempo in un isolamento territoriale e culturale voluto per decenni da alcune amministrazioni del passato e più velatamente da alcuni potentati agrari legati a ideologie clerico-reazionarie.
Viterbo – Il TusciaPride 2025
Bisogna uscire dalla visione miope e populista relegata ai cardini del binarismo considerando che le culture più antiche del mondo come quella scandinava adoravano divinità con forti tratti di androginia come Odino, Loki, Nerthus. Zervan il dio iranico del tempo presenta caratteri ermafroditici e il suo culto fu cosi importante che confluì nella figura del greco Cronos.
Viterbo – TusciaPride 2025
In Australia l’antica religione aborigena conferiva all’ermafroditismo e alla bisessualità degli dei il massimo grado di perfezione che si coagulava nell’antico rito dello scambio dei vestiti tra maschi e femmine. L’andoginia e la non differenziazione dei generi nel contesto della dottrina platonica rappresentava il massimo grado di perfezione di un androgino quasi sferoidale retaggio dello sferico e perfetto “Essere” di Parmenide.
Il TusciaPride del 6 giugno porterà Viterbo fuori dall’oscurantismo binario per curala con una terapia a base di progresso e amore considerando che diversità, androginia, ermafroditismo bisessualità nel passato delle grandi religioni e della filosofia greca erano preziosi valori aggiunti e connotati divini. Avanti col TusciaPride, avanti col progresso, avanti con la libera sessualità.
Emanuel Alison Flamini

