- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“La politica si confronta sui fatti, non con gli insulti”

Condividi la notizia:


Francesco Ciarlanti

Francesco Ciarlanti

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Ho letto con attenzione le dichiarazioni di Giovanni Arena e ritengo doveroso esprimere la mia piena solidarietà ad Andrea Di Sorte, che nelle sue parole si è limitato a formulare una valutazione politica, senza mai trascendere sul piano personale.

In democrazia si può essere in disaccordo su tutto, ma non si può pensare di sostituire il confronto con gli insulti. Chi ha ricoperto importanti incarichi istituzionali dovrebbe contribuire ad alzare il livello del dibattito pubblico, non ad abbassarlo.

I cittadini sanno distinguere tra chi argomenta le proprie posizioni e chi, invece, sceglie la strada della polemica personale. Ad Andrea va la mia vicinanza e il mio apprezzamento per aver mantenuto un atteggiamento serio, equilibrato e rispettoso, qualità che dovrebbero caratterizzare sempre il confronto politico.

Francesco Ciarlanti
Consigliere provinciale – Tuscia, centristi, azzurri, civici


Condividi la notizia: