|
|
Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Gentile sindaca Chiara Frontini, che fine hanno fatto i bei sassi decorativi che si trovavano a piazza San Carluccio?
Erano elementi semplici, ma contribuivano ad arredare e rendere più accogliente uno degli angoli più suggestivi del centro storico. Durante San Pellegrino in fiore, ai primi di maggio, la piazza era stata trasformata con piante, fiori e una torre in ferro e trama metallica alta oltre dieci metri.
Terminata la manifestazione, però, i sassi decorativi non sono più tornati al loro posto. Almeno, da allora, non si sono più visti.
Oggi piazza San Carluccio appare vuota, spoglia, quasi abbandonata. Sembra il deserto dei Tartari. Le fotografie mostrano chiaramente la differenza tra la piazza com’era prima e come si presenta adesso.
Per questo chiediamo alla sindaca e all’amministrazione comunale: dove sono stati portati i sassi? Sono custoditi in qualche deposito? Verranno ricollocati nella piazza oppure sono destinati a sparire definitivamente?
Sarebbe utile ricevere una risposta e, soprattutto, vedere piazza San Carluccio tornare curata e accogliente come prima.
R.C.
Anche tu redattore – le segnalazioni dei lettori
Chiediamo a tutti i lettori di segnalare ogni situazione interessante giornalisticamente.
Un ingorgo nel traffico, una festa, una sagra, un incidente, un incendio o qualsiasi situazione che secondo voi merita attenzione a Viterbo e in tutta la Tuscia. Basta azionare il telefonino, fotografare e scrivere due righe con nome e cognome inviandole alla redazione, specificando se si vuole essere citati nell’articolo e/o come autori delle foto, e far riferimento all’iniziativa “Anche tu redattore”. In ogni caso va inserito un proprio contatto telefonico (preferibilmente cellulare) che, ovviamente, non sarà reso pubblico. Le foto e i video devono essere realizzate da chi fa la segnalazione. Nelle segnalazioni non vanno citati altri organi di stampa e tirate in ballo terze parti. Alcuni tipi di segnalazione, per chiari motivi legali e giornalistici, non possono essere pubblicate senza firma esplicita con nome e cognome. Tusciaweb si riserva di pubblicare o meno a propria assoluta discrezione le segnalazioni.
Insieme potremo fare un giornale sempre più efficace e potente al servizio dei cittadini della Tuscia. I materiali inviati non vengono restituiti e divengono di proprietà della testata.
Tutti i materiali inviati alla redazione, attraverso qualsiasi forma e modalità, si intendono utilizzabili in ogni forma e modo e pubblicabili. I materiali non vengono restituiti. Le foto verranno marchiate con “Tusciaweb copyright”. Le foto non devono essere coperte da copyright.
Tusciaweb non ha nessun obbligo di pubblicazione.
Tusciaweb è a disposizione per chiarimenti e precisazioni da parte di terzi.
Puoi inviare foto, video e segnalazioni contemporaneamente a redazione@tusciaweb.it e redazione.tusciaweb@gmail.com. In questo caso i testi vanno inviati in allegato in word.
Puoi anche usare WhatsApp con questo numero 338/7796471 senza nessun costo.


