- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Il Tennis Club Viterbo Giorgio Barili è campione d’Italia Over 40

Condividi la notizia:

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Una domenica da incorniciare per il Tennis Club Viterbo Giorgio Barili. Il circolo viterbese ha vissuto oggi una delle giornate più esaltanti della propria storia, con due squadre impegnate contemporaneamente su fronti diversi e vittoriose su entrambi.

Il Tennis Club Viterbo Giorgio Barili

Il Tennis Club Viterbo Giorgio Barili


Campioni d’Italia Over 40. A Monviso si è disputata la finalissima del campionato italiano a squadre Over 40, con il TC Viterbo Giorgio Barili opposto al CT Eur. Un incontro tiratissimo, deciso solo all’ultimo respiro.

Il primo singolare ha visto Fausto Barili battersi per tre ore in una partita estenuante contro Russo, cedendo infine il punto agli avversari. Ha risposto immediatamente Walter Trusendi, preciso e dominante su De Meo con un netto 6-1 6-1. Tutto rimandato al doppio, come nella più classica delle finali.

Il doppio ha regalato emozioni fino all’ultimo punto: primo set al TC Viterbo, secondo set al CT Eur. Si è andati al Match Tiebreak, e qui i colori viterbesi hanno prevalso, portando a casa il titolo tanto atteso. Un risultato desiderato, inseguito e finalmente conquistato.

Serie C: 5-1 al TC Pergine

In contemporanea, sui campi di casa, la squadra di Serie C ha disputato la gara di andata contro il TC Pergine, imponendosi con un netto 5-1. L’avvio non è stato dei più semplici: Pohjola e Ghedin hanno ceduto entrambi il primo set ai rispettivi avversari. Ma la reazione è stata immediata e decisa — entrambi hanno ribaltato il risultato vincendo al terzo set, dando una svolta decisiva all’incontro.

Stefano Galvani ha conquistato il suo punto in due set, mentre Poeta ha ceduto il singolare ma si è prontamente riscattato vincendo il doppio in coppia con Pohjola. Hanno chiuso i conti Ghedin e Galvani, vittoriosi anche loro nel doppio in due set.

Il Tennis Club Viterbo Giorgio Barili

Il Tennis Club Viterbo Giorgio Barili


Il ritorno è in programma domenica 21 giugno sui campi del TC Pergine. Un ringraziamento. Il Tennis Club Viterbo Giorgio Barili desidera ringraziare Saggini Costruzioni per il prezioso supporto e la vicinanza costante al circolo.

Tennis Club Viterbo Giorgio Barili


Condividi la notizia: