|
|
Terni – (a.c.) – Pendolari in protesta oggi pomeriggio alla stazione di Terni contro i disagi dei treni in linea lenta da e per Roma.
L’associazione Io sono una persona per bene promuove un flash mob di studenti e lavoratori dalle 17 alle 20, sul piazzale della stazione ferroviaria del capoluogo umbro, per un’iniziativa che viene definita “non una semplice protesta, ma una richiesta di collegamenti efficienti”.
“Treni soppressi, ritardi interminabili, coincidenze saltate, rientri impossibili, ore sottratte al lavoro, alla famiglia, alla vita – si legge sul volantino che annuncia il flash mob -. Ci sono persone che partono all’alba e tornano di notte, restano bloccate per ore, perdono coincidenze e giornate di lavoro, non riescono più a programmare la loro vita e programmano di lasciare la città”.
I pendolari che da Terni si recano a Roma passano tutti obbligatoriamente per Orte, quindi la protesta va a interessare anche i viaggiatori che si muovono dalla Tuscia. L’orario del flash mob è stato scelto proprio perché è quello “in coincidenza con l’arrivo dei principali treni di ritorno da Roma”.
