- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Ficoncella, Piendibene: “Basta il primo soccorso, non servono i bagnini”

Condividi la notizia:

Civitavecchia – “Per la Ficoncella serve personale addetto al primo soccorso, non dei bagnini”. È la posizione del sindaco di Civitavecchia, Marco Piendibene, intervenuto sulla chiusura temporanea dello stabilimento termale disposta per cause di forza maggiore.

Civitavecchia - Il sindaco Marco Piendibene

Civitavecchia – Il sindaco Marco Piendibene


Il primo cittadino ha spiegato che l’amministrazione comunale ha esaminato le prescrizioni della Asl Roma 4 relative alla presenza dei bagnini e ha già chiesto un incontro con l’azienda sanitaria e con la direttrice generale per approfondire la questione.

“A nostro avviso – ha dichiarato Piendibene – considerate le caratteristiche della struttura è sufficiente prevedere personale qualificato per il primo soccorso, da individuare all’interno della Civitavecchia Servizi Pubblici”.

Secondo il sindaco, l’eventuale impiego di bagnini comporterebbe un notevole aggravio di costi. “Servirebbero tre operatori per coprire almeno tre turni giornalieri e questo finirebbe inevitabilmente per incidere sul prezzo degli ingressi. È una soluzione che vogliamo evitare”.

Civitavecchia - La Ficoncella

Civitavecchia – La Ficoncella


L’obiettivo del comune è ora quello di trovare un punto di incontro con la Asl Roma 4 per consentire la riapertura della Ficoncella nel rispetto delle prescrizioni, senza pesare sulle tasche degli utenti.


Condividi la notizia: