- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Oltre 150 chili di alimenti sequestrati in un minimarket

Condividi la notizia:


Orte - I controlli della polizia locale

Orte – I controlli della polizia locale – Immagine di repertorio

 

Orte – Oltre 150 chili di alimenti sequestrati in un minimarket di Orte scalo. Operazione della polizia locale di Orte e della Asl di Viterbo a tutela della salute dei consumatori.

Nel corso di un controllo congiunto effettuato nella giornata di martedì 21 luglio all’interno di un minimarket gestito da stranieri a Orte scalo, gli operatori hanno sequestrato oltre 150 chili di alimenti ritenuti non idonei alla commercializzazione e al consumo.

Nel corso dell’ispezione sono emerse diverse irregolarità nella conservazione e nella gestione delle etichette dei prodotti alimentari destinati alla vendita. 

Gli operatori hanno riscontrato la presenza di prodotti privi di etichettatura e quindi non tracciabili, oltre ad alimenti sprovvisti dell’indicazione della data di scadenza e conservati in condizioni ritenute non conformi alle norme sulla sicurezza alimentare.

Secondo quanto emerso, alcuni cibi erano immagazzinati in congelatori non idonei. Tra i cibi, oltre 40 chili di pesce senza etichette e tracciamento. Ma anche pollo, riso e verdura con la muffa. Gli ispettori avrebbero riscontrato anche mancanza di condizioni igienico sanitarie.

Tutti gli alimenti sottoposti a sequestro sono stati avviati allo smaltimento, in quanto giudicati non idonei alla vendita e al consumo.

Al termine dell’attività ispettiva, il titolare dell’esercizio commerciale è stato sanzionato con la prescrizione di mettersi in regola.

Si tratterebbe di un primo controllo di una serie di attività che stanno interessando tutto il territorio. Nello stesso giorno è stato chiuso anche un barber shop perché sprovvisto di Scia.


Condividi la notizia: