- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Sanità, nuovi disagi a Tuscania: continuità assistenziale affidata a Canino negli ultimi due giorni

Condividi la notizia:

Tuscania – Riceviamo e pubblichiamo – “Per poter accedere al servizio di continuità assistenziale – parliamo della ex guardia medica -, negli ultimi due giorni i cittadini di Tuscania hanno dovuto rivolgersi alla postazione di Canino. Nel campo della sanità, davvero i problemi non finiscono mai”. Così il Circolo del Partito Democratico di Tuscania. 

Tuscania

Tuscania


Che succede? A causa del “prolungarsi dell’indisponibilità di medici di assistenza primaria ad attività oraria”, la direzione Uoc Cure Primarie della Asl di Viterbo ha emanato una disposizione urgente: per garantire i livelli essenziali di assistenza primaria dalle ore 20 di lunedì 27 luglio alle ore 8 di questa mattina, la postazione di continuità assistenziale di Tuscania è stata “coperta” da quella di Canino.

“Si continua a parlare, da parte del centrodestra, a tutti i livelli, di miglioramento delle prestazioni sanitarie. Quale film stanno vedendo? La realtà nel nostro comune è ben diversa. Abbiamo ripetutamente segnalato le gravi criticità strutturali e organizzative presenti nell’ambulatorio dell’Unità di Cure Primarie in via Verona e la mancanza di un presidio sanitario per i servizi di prossimità moderno ed efficiente. Oltre al fatto, gravissimo, che nel 2023 è stato perso il finanziamento Pnrr di 1.562.727 euro per la realizzazione, nel nostro comune, della casa di comunità. E adesso si affacciano problemi per il servizio di continuità assistenziale”, sottolinea il Circolo del Pd.

“Su questi temi andremo fino in fondo – conclude -. C’è bisogno di risposte all’altezza delle esigenze di una realtà di ottomila abitanti”.

 Circolo Pd Tuscania


Condividi la notizia: