|
|
Caserta – Assolti con formula piena dall’accusa di oltraggio a pubblico ufficiale tre ultras della Viterbese coinvolti nel processo nato dai fatti avvenuti nel 2019 allo stadio Pinto.
Al termine della partita di serie C tra Casertana e Viterbese, alcuni tifosi gialloblù erano rimasti nel settore ospiti per recuperare striscioni e bandiere. In quei momenti si verificarono tensioni con i carabinieri in servizio.
Le immagini delle telecamere interne hanno consentito di escludere un’aggressione da parte dei tre imputati, chiarendo che il loro intervento era diretto a contenere la situazione.
Uno di loro è stato condannato per resistenza a pubblico ufficiale. Ma sarà fatto ricorso.
Sette tifosi erano stati inizialmente coinvolti nella vicenda e sottoposti a Daspo con obbligo di firma. Per quattro il procedimento si era già concluso con la messa alla prova.
