- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

In auto con due coltelli e un manganello telescopico, denunciati padre e figlio

Condividi la notizia:


Carabinieri

Carabinieri

Rignano Flaminio – Fermati in auto con due coltelli a serramanico e un manganello telescopico. Padre e figlio, rispettivamente di 53 e 23 anni, sono stati denunciati a piede libero dai carabinieri della stazione di Rignano Flaminio con l’accusa di porto abusivo di armi od oggetti atti a offendere.

I due uomini, entrambi originari della provincia di Nuoro, sono stati controllati nell’ambito dei quotidiani servizi dedicati alla sicurezza della circolazione stradale.

Secondo quanto riferito dai carabinieri, durante gli accertamenti padre e figlio avrebbero mostrato fin da subito un atteggiamento sospetto e nervoso. Un comportamento che ha indotto i militari ad approfondire le verifiche.

Le perquisizioni personali e del veicolo hanno consentito di trovare due coltelli a serramanico all’interno degli zaini dei due uomini. Nel vano portaoggetti dell’abitacolo, invece, sarebbe stato nascosto un manganello telescopico.

I coltelli e il manganello sono stati sequestrati, mentre padre e figlio sono stati denunciati alla competente autorità giudiziaria.


Presunzione di innocenza

Nel sistema penale italiano vige la presunzione di innocenza fino alla sentenza definitiva. Presunzione di innocenza che si basa sull’articolo 27 della costituzione italiana secondo il quale una persona “non è considerata colpevole sino alla condanna definitiva”.


Condividi la notizia: