Viterbo – Doppio blitz di polizia e finanza a San Faustino il 21 e il 22 settembre. Il primo è stato messo a segno da squadra mobile e volante lunedì mattina in via dell’Arcaccio, il secondo nel tardo pomeriggio di martedì dalla finanza in via della Morra, una traversa di via Cairoli.
Il bilancio è di tre arresti, due tunisini in via dell’Arcaccio e un egiziano in via della Morra, col sequestro complessivo di poco meno di un chilo di droga: più di un etto di cocaina e oltre otto etti di hashish. Gli stranieri sono stati rimessi in libertà ieri dal giudice Jacopo Rocchi che, dopo la convalida dell0arresto, ha disposto l’obbligo di dimora a Viterbo per tutti, al quale si aggiunge il divieto di uscire di notte per l’egiziano.
A casa dell’egiziano di via della Morra, un piccolo discount di sostanze stupefacenti pronte allo smercio. In manette, attorno alle 18,30 di martedì, un 21enne nella cui abitazione sono stati rinvenuti dalla finanza 100 grammi di cocaina e 800 grammi di hashish, oltre a 1260 euro in contanti e materiale per il confezionamento in dosi. Il pusher, che alla vista della pattuglia, ha tentato di dileguarsi all’interno del suo palazzo, al momento del fermo è stato inoltre trovato in possesso di altri oltre 3200 euro in contanti.
Viterbo – Finanza – In casa nascondeva un chilo di droga: arrestato pusher a San Faustino
Nell’abitazione di via dell’Arcaccio dei due tunisini, di 19 e 22 anni, sono stati rinvenuti una decina di grammi di cocaina, hashish e denaro contante. L’abitazione dei due nordafricani sarebbe stata utilizzata come una base operativa per lo spaccio a tutte le ore. Da lì sarebbero partite le consegne, effettuate anche in bicicletta, verso altre zone del centro cittadino, soprattutto tra la zona del Corso e via Mazzini.
I tre stranieri sono tutti assistiti dall’avvocato Paola Grassi che, al termine dell’udienza di convalida, ha chiesto i termini a difesa per valutare l’opportunità di ricorrere a un rito alternativo, per cui il giudice ha rinviato a novembre il processo per direttissima.
Silvana Cortignani
Viterbo – San Faustino – La finanza in via della Morra
Articoli: Fugge alla vista delle fiamme gialle, in casa nascondeva un chilo di droga: arrestato pusher a San Faustino – Droga, altri due arresti a San Faustino – Droga e denaro contante in casa, due arrestati
Presunzione di innocenza
Nel sistema penale italiano vige la presunzione di innocenza fino alla sentenza definitiva. Presunzione di innocenza che si basa sull’articolo 27 della costituzione italiana secondo il quale una persona “non è considerata colpevole sino alla condanna definitiva”.

