- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Ristorante “Eremo” verso la chiusura, solidarietà a Dorina e ai 15 dipendenti

Condividi la notizia:

Soriano nel Cimino – “Finisce un’era”, scriveva una settimana fa Dorina su Facebook annunciando la chiusura per forza maggiore dell’Eremo, che oltre alla gestione coinvolge 15 dipendenti.


L'Eremo di Soriano nel Cimino

L’Eremo di Soriano nel Cimino


“Pensiamo che un momento così debba essere condiviso con chi ci ha voluto bene in tutti questi anni. Per questo sabato sera, si svolgerà l’ultimo servizio di cena all’Hotel Eremo, per ringraziarvi tutti e salutarci ancora una volta”.

L’appuntamento di Dorina, da un decennio alla guida dello storico hotel-ristorante di Soriano nel Cimino era per il 4 settembre, prima dello sgombero dell’immobile, fissato per questa settimana, in vista del quale lavoratori, familiari e clienti hanno indetto un presidio pacifico di solidarietà. Un appello rivolto anche ad associazioni e forze sociali, con l’obiettivo di richiamare l’attenzione su una vicenda che non riguarda soltanto un’impresa, ma coinvolge 15 famiglie e un luogo simbolo di Soriano. 

Dietro la vicenda ci sarebbe una procedura fallimentare che ha coinvolto la società proprietaria delle mura, ripercuotendosi sulla gestione dell’attività. A farne le spese Dorina, l’imprenditrice 36enne che per anni ha garantito manutenzione, continuità e il sostentamento di 15 dipendenti e delle rispettive famiglie. Nonostante la validità del contratto di affitto d’azienda, la gestione sarebbe stata estromessa.


Soriano nel Cimino - Dorina dell'Eremo

Soriano nel Cimino – Dorina dell’Eremo


Una valanga i messaggi di vicinanza e solidarietà sui social, a Dorina e al suo staff: “Quale futuro per questa bella struttura ricettiva e per i suoi dipendenti?”.

Testimonianze di affetto a stima da parte dei clienti: “grazie della gentilezza che avete sempre riservato ai clienti, grazie a tutte le persone che hanno reso belle le giornate o le serate passate nel vostro splendido locale, grazie di tutto e buona fortuna per il vostro futuro”, “peccato e una grande perdita per Soriano un hotel così bello in un posto altrettanto bello gestito con grande accortezza e gentilezza chiude mancherà tantissimo”.

E ancora: “Il posto è unico, soprattutto per le persone che lavorano ed hanno lavorato in quel luogo, persone speciali, ognuno di loro ha condiviso la propria creatività, la professionalità, la pazienza, per rendere il soggiorno o anche una sola pizza in un momento speciale, buona vita a tutti ragazzi”.


Soriano nel Cimino - Lo staff dell'Eremo

Soriano nel Cimino – Lo staff dell’Eremo


Condividi la notizia: