Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Fede, tradizione e la silenziosa partecipazione della propria identità lavorativa e cittadina con questo spirito la delegazione dei maestri del lavoro della provincia di Viterbo ha preso parte al suggestivo corteo storico in onore di Santa Rosa.
In occasione delle celebrazioni dedicate alla patrona, le “Stelle al merito del lavoro” del territorio viterbese si sono unite alle istituzioni civili, militari e religiose, sfilando lungo le vie del centro cittadino ad accompagnare il percorso del cuore incorrotto della santa, dalla Cattedrale di San Lorenzo fino al santuario.
Viterbo – Santa Rosa – I maestri del lavoro in corteo
La presenza dei maestri del lavoro ha rappresentato un ponte ideale tra i valori fondanti della comunità viterbese e l’impegno civile quotidiano. Un’adesione sentita che rinnova, anno dopo anno, il profondo legame tra il mondo del lavoro, la memoria della città e la devozione verso la piccola grande Rosa.
“Partecipare a questo momento di altissimo valore simbolico e spirituale è per tutti noi motivo di profonda commozione ed orgoglio – ha tenuto a sottolineare il console provinciale dei maestri del lavoro Massimo Ercoli -, Santa Rosa rappresenta la forza, la tenacia e la dedizione valori nei quali ci riconosciamo ogni giorno nel nostro percorso professionale e umano al servizio del territorio”.
Un passaggio avvenuto in un clima di composto raccoglimento, mentre la folla e i turisti assiepati lungo le vie del centro attendevano il momento clou della sfilata e l’arrivo delle figure più iconiche della tradizione. Un’occasione speciale che la delegazione ha vissuto fino in fondo, con lo spirito di servizio e la sobrietà che da sempre la contraddistinguono.
Maestri del Lavoro Viterbo
