|
|
Soriano nel Cimino – Riceviamo e pubblichiamo – L’8 ottobre alle 11, Palazzo Catalani & Soriano, a Hilton Vacation Club, insieme alla Fondazione We Are Water, ospiterà la quarta edizione della Walkathon for Water.
La camminata benefica ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della scarsità idrica e di raccogliere fondi per progetti che garantiscano l’accesso all’acqua potabile e a servizi igienico-sanitari nelle comunità più colpite.
Questa iniziativa comprenderà 20 camminate benefiche tra Spagna, Messico, Regno Unito, Francia, Italia, Portogallo e Austria nel corso del 2026.
Oltre alla sua missione benefica, la campagna porta con sé un forte messaggio simbolico. Sei chilometri rappresentano la distanza media che milioni di bambini in Africa, Asia e America Latina percorrono ogni giorno per procurarsi acqua potabile sicura. Ogni chilometro completato dai partecipanti riduce simbolicamente quella distanza.
Tutti i fondi raccolti sosterranno due progetti in India e in Messico, migliorando l’accesso all’acqua pulita per oltre 5.000 persone.
La Walkathon partirà e si concluderà presso il resort. I partecipanti percorreranno sentieri immersi in secolari boschi di faggi, tra i più alti d’Europa.
Tutti sono invitati a sostenere la causa e a partecipare alle attività previste al termine della camminata, che includono una grigliata, bevande e snack prodotti con ingredienti locali.
Per registrarsi, è possibile visitare il sito web di Walkathon for Water – We Are Water e iscriversi con una donazione minima di 5 euro, oppure registrarsi direttamente sul posto il giorno dell’evento.
Alvaro Villarroya
