Viterbo – Stavolta l’infaticabile Silvano Petri, collaudato organizzatore di tanti eventi sportivi cittadini e della Tuscia tutta, ha estratto dal suo cilindro magico un’idea che si promette strepitosa quanto assolutamente inedita. “Un tuffo nel passato” (questo il titolo) riunirà tutti i ragazzi del settore giovanile della Viterbese degli anni ’70 (oltre cento i partecipanti). Le classi chiamate all’appello vanno dal 1950 al 1963.
Sport – Calcio – La Viterbese – Foto storiche
L’appuntamento è fissato per venerdì 25 settembre. In mattinata, concentramento fuori dallo stadio Rocchi (ore 9,30, curva ospiti), foto di gruppo a seguire, sia in tribuna centrale che a centrocampo, per immortalare la giornata con un fotografo professionista. Alle 13 l’allegra comitiva si ritroverà al ristorante Poggio della Guardia (Tobia).
Sport – Calcio – La Viterbese – Foto storiche
Qui si terrà il pranzo-festa, sotto l’attenta conduzione del giornalista viterbese Massimiliano Mascolo, miglior esperto di storia gialloblù (varrà la pena ricordarne qui almeno il libro “Viterbese, settant’anni di storia”, Mariposa Editrice, Pisa 1997).
Sport – Calcio – La Viterbese – Foto storiche
Gadget per tutti, premiazioni e tre “spettacolini” colorati allieteranno lo speciale appuntamento. Le adesioni, letteralmente straripanti, hanno fatto registrare il sold out.
Antonello Ricci


