- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Valerio Grazini è campione italiano di fossa olimpica

Condividi la notizia:


Sport - Tiro a volo - Valerio Grazini

Sport – Tiro a volo – Valerio Grazini

Ponso – Il carabiniere viterbese Valerio Grazini ha conquistato il titolo di campione italiano 2026 di fossa olimpica nella categoria Eccellenza. Quarto nella qualificazione, ha vinto l’oro in finale con 28 centri su 30, davanti a Daniele Resca e Fabio Sollami.

Valerio Grazini è campione italiano 2026 di fossa olimpica. Il carabiniere viterbese si è imposto nella categoria Eccellenza al campo di tiro a volo Giorgio Rosatti di Ponso, in provincia di Padova.

Alla finale hanno partecipato 105 specialisti della categoria Eccellenza e delle qualifiche Ladies e settore giovanile.

Grazini aveva chiuso la qualificazione al quarto posto con 121 centri su 125, più 13 nello spareggio. In finale ha superato tutti gli avversari e ha conquistato l’oro con 28 centri su 30.

Secondo Daniele Resca, dei carabinieri e di Pieve di Cento, in provincia di Bologna, con 26 centri su 30. Terzo Fabio Sollami di Caltanissetta, con 20 centri su 25. Sollami aveva ottenuto il miglior punteggio nella qualificazione, con 123 centri su 125.

Nella gara Ladies ha vinto Erica Sessa, poliziotta di Cava de’ Tirreni, con 28 centri su 30. Argento a Valentina Panza, dei Carabinieri e di Rose, in provincia di Cosenza, con 24 centri su 30. Bronzo a Martina Grioni, dei Carabinieri e di Garlasco, in provincia di Pavia, con 20 centri su 25.

Nel settore giovanile maschile il titolo è andato a Mario Fabrizi, delle Fiamme Oro e di Frosinone, davanti ad Andrea Diana, anche lui delle Fiamme Oro e di Frosinone, e a Luca Gerri, delle Fiamme Oro e di Erbusco, in provincia di Brescia.

Tra le ragazze ha vinto Greta Sforzi, della Marina Militare e di Firenzuola, in provincia di Firenze, davanti a Martina Montani, delle Fiamme Oro e di Castelverde, in provincia di Cremona, ed Elisa Castellana, delle Fiamme Oro e di Villanova d’Albenga, in provincia di Savona.


Condividi la notizia: