- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Halloween, un pomeriggio per i bambini e una serata da brivido con “Le vie dell’horror”

Condividi la notizia:


Halloween

Halloween

Tarquinia – Riceviamo e pubblichiamo – Tarquinia festeggia Halloween con una giornata dedicata al divertimento, alla fantasia e alle atmosfere da brivido.

Sabato 31 ottobre 2026 il centro storico ospiterà un programma di iniziative, dalla festa pomeridiana in maschera per i bambini fino a “Le vie dell’horror”, il percorso immersivo che trasformerà vicoli, piazze e scorci medievali in un suggestivo scenario popolato da creature spettrali.

Il programma si aprirà alle 15,30 con una sfilata in maschera dedicata ai bambini, con partenza da viale Bruschi Falgari e arrivo in piazza Cavour, passando per via Giuseppe Garibaldi e corso Vittorio Emanuele. In piazza la festa proseguirà con Konsu Animazione, tra musica, truccabimbi e giochi, per un pomeriggio all’insegna dell’allegria e della creatività.

Dalle 18 prenderà il via “Le vie dell’horror”, che accompagnerà i visitatori in un viaggio tra mistero e paura, lungo le stradine e le piazze del quartiere di San Martino.

Scenografie curate nei dettagli, giochi di luci e suoni, effetti speciali e decine di figuranti daranno vita a un’esperienza coinvolgente, nella quale scheletri, vampiri, fantasmi, zombie e altre creature terrificanti sorprenderanno il pubblico con incontri inaspettati e momenti di paura.

La novità di quest’anno sarà la parata in maschera delle 21.30, che concluderà la serata. Alla chiusura del percorso, i figuranti daranno vita a un corteo accompagnato dalla musica, con partenza dall’arco del palazzo comunale, in piazza Giacomo Matteotti, e arrivo in piazza Cavour, attraversando corso Vittorio Emanuele.

La manifestazione è organizzata dall’associazione Hinsette, nata dal gruppo di volontari che ha ideato e realizzato il percorso nelle precedenti edizioni, con il sostegno del comune di Tarquinia e la collaborazione del Centro di Aggregazione Giovanile e di Evensound 2.0. Il biglietto per “Le vie dell’horror” costa 5 euro, mentre l’ingresso è gratuito per i ragazzi fino a 14 anni.

Comune di Tarquinia


Condividi la notizia: