- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Luminarie di Natale, il comune affida l’appalto da oltre 100 mila euro

Condividi la notizia:

Civitavecchia – Civitavecchia si prepara alle festività natalizie del 2026 con il progetto “Magia di Luci”. L’amministrazione comunale ha formalizzato l’accertamento delle risorse messe a disposizione dalla regione Lazio e disposto l’affidamento del servizio relativo alle installazioni luminose che accompagneranno il periodo delle feste in città.

Civitavecchia - Le luminarie

Civitavecchia – Le luminarie


I dettagli dell’operazione emergono da una determina dirigenziale pubblicata da Palazzo del Pincio, con la quale viene preso atto del contributo regionale destinato all’iniziativa.

La somma assegnata dalla regione ammonta a 96.796,37 euro ed è riconducibile al “Piano straordinario” per il triennio 2026-2028, promosso dalla direzione regionale sviluppo economico, attività produttive e ricerca, attraverso l’area misure per lo sviluppo economico del territorio, del litorale e delle aree urbane.

Nell’ambito del programma sono stati individuati diversi interventi e progetti proposti dai soggetti attuatori. Per Civitavecchia è stato inserito proprio “Natale 2026 – Magia di Luci”, con il relativo stanziamento registrato sul capitolo 215 del bilancio 2026, dedicato ai contributi regionali per le manifestazioni dell’Ufficio Turismo.

Parallelamente, il comune ha affidato alla società ON AIR Srl il servizio completo per gli allestimenti natalizi. L’incarico comprende il noleggio delle luminarie e degli addobbi, la loro installazione, il collaudo, le attività di manutenzione durante il periodo previsto e il successivo smontaggio. Per l’esecuzione delle prestazioni è stato concordato un importo di 117.213,11 euro, oltre all’Iva al 22%.


Condividi la notizia: