- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Torre civica a piazza del comune, via Roma chiude al traffico per l’autogru da 50 metri

Condividi la notizia:


Viterbo - I lavori alla torre civica di piazza del Comune

Viterbo – I lavori alla torre civica di piazza del Comune

Viterbo – Via Roma chiude temporaneamente al traffico per consentire i lavori di recupero della Torre Civica di piazza del Plebiscito.

Il provvedimento scatterà dalle 6 di lunedì 26 ottobre e resterà in vigore fino al termine delle lavorazioni.

A stabilirlo è l’ordinanza dirigenziale numero 719 del 20 ottobre, firmata dal dirigente Luca Cosimi, che integra e modifica le precedenti disposizioni relative al cantiere.

La chiusura è necessaria per permettere l’accesso, il posizionamento e le manovre di un’autogru dotata di un braccio estensibile fino a 50 metri e con massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate. Il mezzo sarà utilizzato per gli interventi sulla sommità della Torre Civica.

Oltre al divieto di transito veicolare in via Roma, l’ordinanza dispone il divieto di sosta con rimozione coattiva nello spazio antistante la torre, nel tratto di via Roma ai civici 4 e 6 e nella parte di piazza del Plebiscito interessata dalle lavorazioni.

La deroga sarà consentita esclusivamente ai mezzi dell’impresa esecutrice, la Flati srl di Canino, e delle ditte fornitrici.

Per l’autogru e per i veicoli d’opera con massa superiore a 3,5 tonnellate sarà inoltre consentito, in deroga ai divieti vigenti, l’ingresso all’interno delle mura civiche, la circolazione nella Ztl e il transito e la sosta in piazza del Plebiscito e nelle aree adiacenti.

La segnaletica, anche mobile, dovrà essere collocata dalla ditta appaltatrice almeno 48 ore prima dell’inizio dell’intervento e resteranno a carico dell’impresa anche i presidi necessari per garantire la sicurezza delle operazioni.

I lavori rientrano nel progetto di recupero della Torre Civica finanziato nell’ambito del Pr Fesr Lazio 2021-2027.


Condividi la notizia: