|
|
Tarquinia – Riceviamo e pubblichiamo – Il comune di Tarquinia è stato presente il 20 ottobre presso lo spazio multimediale dell’Area Engagement della Regione Lazio alla stazione Termini, nell’ambito dell’iniziativa regionale dedicata alla promozione delle destinazioni turistiche del Lazio.
L’iniziativa si è inserita nella strategia della Regione Lazio, racchiusa nel messaggio “C’è tutto un Lazio intorno” proposto dal portale ufficiale e piattaforma di promozione turistica VisitLazio, finalizzata a valorizzare il territorio regionale come una destinazione turistica unitaria, capace di offrire un patrimonio diffuso di storia, cultura, natura, tradizioni, borghi, cammini ed eccellenze locali.
La presenza di Tarquinia ha rappresentato un’importante opportunità per far conoscere a un pubblico ampio e diversificato le ricchezze della città, a partire dal suo straordinario patrimonio etrusco, riconosciuto dall’Unesco, fino al centro storico medievale, ai paesaggi, al litorale, alle tradizioni enogastronomiche e alle numerose proposte culturali ed esperienziali che rendono il territorio una meta da scoprire durante tutto l’anno.
L’Area Engagement, dotata di supporti digitali e situata all’interno di uno dei principali snodi ferroviari d’Europa, attraversato quotidianamente da circa 600 mila persone, si è confermata una vetrina strategica per promuovere le destinazioni del Lazio, intercettare viaggiatori e potenziali visitatori e stimolare l’interesse verso le numerose opportunità offerte dal territorio regionale.
“La partecipazione a questa iniziativa – dichiara l’assessore al Turismo Sandro Celli – ha rappresentato un’importante occasione per promuovere Tarquinia in un contesto di grande visibilità, raggiungendo un pubblico potenzialmente interessato a scoprire nuove destinazioni. Il nostro obiettivo è valorizzare la città nella sua interezza, mettendo in rete patrimonio archeologico, storia, cultura, paesaggio, cammini, mare ed enogastronomia, e rafforzando l’immagine di Tarquinia come meta turistica da vivere durante tutto l’anno”.
Alla giornata ha preso parte attivamente anche il consigliere comunale Patrizia Giorgini, che aggiunge: “La promozione turistica richiede una presenza costante e la capacità di cogliere tutte le opportunità utili a dare visibilità al nostro territorio. Iniziative come questa consentono di raccontare le tante risorse di Tarquinia e di rafforzare la collaborazione con la Regione Lazio, con l’obiettivo di attrarre nuovi visitatori e generare ricadute positive per le attività economiche locali”.
La partecipazione del Comune di Tarquinia ha confermato l’importanza della collaborazione tra tutte le istituzioni per ampliare la visibilità della città, valorizzarne l’identità e contribuire allo sviluppo dell’economia locale.
Comune di Tarquinia
