- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Christmas Village intrappolato tra cantieri e trasenne

Condividi la notizia:

Viterbo – Christmas Village intrappolato tra cantieri e trasenne.

Il Christmas Village, che quest’anno spegnerà dieci candeline, prenderà il via il prossimo 21 novembre, per la gioia dei bambini di oggi e quelli di ieri.

La festa per il decennale dell’evento organizzato dalla società Fantaworld, rischia di essere però rovinata da transenne e cantieri.

Viterbo - Il cantiere a piazza San Carluccio

Viterbo – Il cantiere a piazza San Carluccio


A piazza San Carluccio infatti, Babbo Natale dovrà convivere con i ben meno festosi orso grill, le transenne del cantiere della ex Zaffera.

E ci sarà poco spazio per le casette di legno (ne saranno posizionate soltanto due) che ogni anno, piene dei colori e profumi del Natale, erano ospitate sulla piazza.

Viterbo - Christmas Village 2025

Viterbo – Christmas Village 2025


A piazza San Pellegrino invece non arriverà la slitta. La piazza infatti servirà come spazio di manovra per far entrare e uscire le auto dei residenti del quartiere dall’enorme garage dietro piazza Cappella.

E probabilmente anche quelli della ditta che sta lavorando nel cantiere.

Viterbo - Via San Tommaso chiusa per lavori

Viterbo – Via San Tommaso chiusa per lavori


È stata infatti chiusa via San Tommaso e sono cominciati i lavori per la creazione ai civici 77-79 di uno studentado universitario.

Sarà l’edizione formato bonsai di un grande evento che in questi anni ha portato a Viterbo migliaia di turisti da tutta Italia.

Viterbo - Via delle Conce

Viterbo – Via delle Conce


Ci si domanda se non fosse stato possibile, almeno per il cantiere di piazza San Carluccio, sospendere i lavori per poi riprenderli a gennaio.

E c’è chi è pronto a scommettere che a dicembre saranno pochi i giorni in cui si vedranno operai a lavoro.

Irene Temperini

Viterbo - Via San Tommaso chiusa per lavori

Viterbo – Via San Tommaso chiusa per lavori

Viterbo - Il Christmas village 2024

Viterbo – Il Christmas village 2024

Viterbo - Via San Tommaso chiusa per lavori

Viterbo – Via San Tommaso chiusa per lavori


Condividi la notizia: