- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Centro storico e cimitero, al via i progetti

Condividi la notizia:

Massimo Sangiorgi

Il sindaco di Ronciglione Massimo Sangiorgi

– Via libera definitivo dal consiglio comunale di Ronciglione a due importanti progetti che riguardano l’ampliamento del cimitero comunale e i lavori di recupero delle abitazioni nel centro storico.

In entrambi i casi è stato approvato il progetto esecutivo ed è disponibile la somma necessaria (quasi 1 milione in euro). Per l’ampliamento del cimitero comunale andranno circa 500 mila euro: si tratta di un progetto, più volte rimandato in passato, che risponde ad un’esigenza manifestata dalla popolazione.

Per i lavori nelle abitazioni del centro storico, invece, la Regione Lazio ha messo a disposizione 470 mila euro, premiando l’attività di programmazione degli uffici comunali e la fattibilità tecnica del progetto.

“L’attività amministrativa del Comune produce ottimi risultati, nell’interesse esclusivo della comunità – dichiara Massimo Sangiorgi, sindaco di Ronciglione – Per far ciò sono necessari due fattori: un’azione politica incisiva e la competenza degli uffici comunali ed entrambi non mancano mai nella nostra attività amministrativa”.


Condividi la notizia: