![]() Istituto "Paolo Savi" |
Riceviamo e pubblichiamo – Sabato scorso si sono incontrati a La Quercia “i ragazzi del ’62”, ex compagni di scuola dell’istituto tecnico “Paolo Savi” di Viterbo, diplomati appunto nel 1962.
Tutto questo perché ricorreva il cinquantesimo anniversario dalla fine di un corso di studi.
In questa società, dai valori così assottigliati e, si dice, anche persi per dare spazio alla velocità e superficialità dei rapporti e alla competizione pura e priva di sentimenti, avvengono ancora e per fortuna questi fatti che riscaldano il cuore.
Il valore dell’amicizia vera, senza fini reconditi, esiste ancora, ed è capace di fare incontrare persone che per mezzo secolo hanno vissuto lontane, facendo esperienze di lavoro e di vita molto diverse a Milano come a Pavia, Perugia e così via…
Credo sia un buon segno per il futuro della nostra società al momento così cinica, impersonale e dedita soltanto ad interessi materiali immediati.
La vita è bella e degna di essere vissuta se questo avviene ed avverrà ancora.
Una speranza per i nostri figli e per i nostri nipoti.
Anna Maria Tritarelli
una compagna di classe della V A del 1962
