Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Lettere - Scrive Anna Maria Tritarelli

Ex studenti del Savi si rincontrano dopo 50 anni

Condividi la notizia:

Istituto "Paolo Savi"

Riceviamo e pubblichiamo – Sabato scorso si sono incontrati a La Quercia “i ragazzi del ’62”, ex compagni di scuola dell’istituto tecnico “Paolo Savi” di Viterbo, diplomati appunto nel 1962.

Tutto questo perché ricorreva il cinquantesimo anniversario dalla fine di un corso di studi.

In questa società, dai valori così assottigliati e, si dice, anche persi per dare spazio alla velocità e superficialità dei rapporti e alla competizione pura e priva di sentimenti, avvengono ancora e per fortuna questi fatti che riscaldano il cuore.

Il valore dell’amicizia vera, senza fini reconditi, esiste ancora, ed è capace di fare incontrare persone che per mezzo secolo hanno vissuto lontane, facendo esperienze di lavoro e di vita molto diverse a Milano come a Pavia, Perugia e così via…

Credo sia un buon segno per il futuro della nostra società al momento così cinica, impersonale e dedita soltanto ad interessi materiali immediati.

La vita è bella e degna di essere vissuta se questo avviene ed avverrà ancora.

Una speranza per i nostri figli e per i nostri nipoti.

Anna Maria Tritarelli
una compagna di classe della V A del 1962


Condividi la notizia:
4 luglio, 2012

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tramonto-sul-lago/