– “Nessuna guerra contro la Croce rossa”.
Sull’ambulanza multata a Vetralla, per divieto di sosta, interviene a stretto giro di posta il comandante della Polizia locale Ivo Aquilani: “In quella zona c’è una situazione particolare che si trascina da anni – spiega Aquilani – fra alcune famiglie residenti e un’attività commerciale, c’è un contenzioso.
Essendoci anche accertamenti in corso, noi siamo tenuti a fare il nostro dovere.
L’ambulanza in quella posizione in cui si trovava intralciava la circolazione. Oltretutto a pochi metri di distanza ci sono due spazi riservati al mezzo in questione.
Abbiamo massimo rispetto per la Croce rossa. I miei uomini fanno il loro dovere e hanno il mio appoggio”.


