Viterbo – (e.c.) – Miss Italia si riscatta.
Dopo le critiche piovute da ogni parte per la gaffe fatta durante la finale del concorso di bellezza, Alice Sabatini dimostra che non è l’unica che andrebbe definita ignorante.
A darle questa possibilità le Iene, che le hanno fatto indossare la loro divisa e le hanno dato la possibilità di fare un servizio a trabocchetto.
Un’operatore e un giornalista finti vanno dalle persone a chiedere cosa ne pensano di Alice Sabatini e delle sue affermazioni in merito al 1942.
Tutti rispondono dandole dell’ignorante. Ed è proprio in quel momento che lei arriva all’improvviso vestita da Iena a porre domande storiche sull’inizio della seconda guerra mondiale, su Mussolini e su Pearl Harbor.
E le risposte, sbagliate, non si sono fatte attendere. Nell’imbarazzo generale di ogni persona che poco prima l’aveva definita ignorante.
“Che figura di merda” si autocommenta qualcuno ironicamente. Alice commenta sorridendo. “Io ho fatto una figuraccia, te?” chiede. “Una grande figuraccia” risponde uno degli intervistati.
Ma le Iene hanno voluto scherzare fino alla fine e una punzecchiata alla miss di Montalto la hanno data lo stesso.
Alla fine del servizio Alice viene intervistata e le viene chiesto come è andata.
“Benissimo, penso che sono in buona compagnia” risponde. “Quelli che ti hanno dato dell’ignorante – incalzano le Iene – sono tutti Umberto Eco?”. “Beh, devo dire di no” risponde Alice.
“A proposito – chiedono quindi le Iene – chi è Umberto Eco?”. E “Che bastardi!” è la risposta sorridente e ironica di Alice in chiusura del servizio.






