- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Gioco libera…mente” all’Orto dei Frati

Condividi la notizia:

Acquapendente - Un momento di “Gioco libera…mente”

Acquapendente – Un momento di “Gioco libera…mente”

Acquapendente - Un momento di “Gioco libera…mente”

Acquapendente – Un momento di “Gioco libera…mente”

Acquapendente - Un momento di “Gioco libera…mente”

Acquapendente – Un momento di “Gioco libera…mente”

Acquapendente – È stata inaugurata questa mattina, 4 aprile, l’area gioco dedicata ai bambini dal titolo “Gioco libera…mente” realizzata presso l’Orto dei Frati ad Acquapendente.

Presenti alla cerimonia il sindaco di Acquapendente, la dirigente scolastica Luciana Billi, gli insegnanti e gli alunni della scuola primaria di Acquapendente e della scuola dell’infanzia di Onano.

Il progetto “Libera…mente” rientra nell’iniziativa europea Erasmus Plus 2014-2016 dedicata ai Diritti dell’Infanzia, in specifico al diritto al gioco.

Il progetto europeo Erasmus Plus ha visto la partecipazione degli alunni di Acquapendente e Onano insieme ad alcune scuole della Spagna, della Grecia, della Turchia, della Bulgaria, della Polonia e della Lituania.

Il gruppo di lavoro ha ritenuto significativo estendere le esperienze di ricerca e di analisi maturate in ambito scolastico, negli spazi extrascolastici, così da sensibilizzare il mondo degli adulti al significato vero del gioco, un fattore determinante per la formazione e la crescita del bambino e per lo sviluppo di abilità cognitive, motorie ed emotive.


Condividi la notizia: