Acquapendente – È stata inaugurata questa mattina, 4 aprile, l’area gioco dedicata ai bambini dal titolo “Gioco libera…mente” realizzata presso l’Orto dei Frati ad Acquapendente.
Presenti alla cerimonia il sindaco di Acquapendente, la dirigente scolastica Luciana Billi, gli insegnanti e gli alunni della scuola primaria di Acquapendente e della scuola dell’infanzia di Onano.
Il progetto “Libera…mente” rientra nell’iniziativa europea Erasmus Plus 2014-2016 dedicata ai Diritti dell’Infanzia, in specifico al diritto al gioco.
Il progetto europeo Erasmus Plus ha visto la partecipazione degli alunni di Acquapendente e Onano insieme ad alcune scuole della Spagna, della Grecia, della Turchia, della Bulgaria, della Polonia e della Lituania.
Il gruppo di lavoro ha ritenuto significativo estendere le esperienze di ricerca e di analisi maturate in ambito scolastico, negli spazi extrascolastici, così da sensibilizzare il mondo degli adulti al significato vero del gioco, un fattore determinante per la formazione e la crescita del bambino e per lo sviluppo di abilità cognitive, motorie ed emotive.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY