Viterbo – L’ha chiusa in bagno, l’ha palpeggiata e ha provato a levarle i pantaloni. Il 20enne viterbese denunciato per aver molestato una turista irlandese di 30 anni nel bagno di un ristorante della Capitale, non distante da piazza del Popolo.
Le indagini serrate, condotte dai poliziotti del commissariato Trevi in collaborazione con la questura di Viterbo, hanno portato in breve tempo all’identificazione del presunto responsabile di una violenza sessuale ai danni di una turista.
La ragazza, in compagnia di un’amica, aveva deciso di trascorrere la serata in un locale del centro di Roma dove ha conosciuto due ragazzi, entrambi italiani, con i quali ha condiviso la serata.
Quando si è alzata per andare in bagno – come si legge in una nota della questura di Roma -, uno dei due l’ha seguita e, dopo aver bloccato la serratura dall’interno, ha iniziato a palpeggiarla provando a toglierle i pantaloni. La reazione e le urla della ragazza hanno messo in fuga il 20enne.
I primi poliziotti intervenuti, oltre alle varie testimonianze, hanno acquisito anche un selfie dal cellulare della vittima in cui si vedeva anche il giovane. Gli stessi agenti, seguendo le tracce del fuggitivo, hanno intuito che lo stesso poteva aver preso un treno per Viterbo.
La foto del presunto molestatore è stata inviata in tempo reale alla questura di Viterbo e gli investigatori della Tuscia sono riusciti in breve tempo a risalire alla sua identità. Il ragazzo, un 20enne del luogo, dopo le prime ricerche avviate dai poliziotti, si è presentato spontaneamente in questura.
