Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Tarquinia - L'addio di padre Andrea e di tutta una comunità a Marco Paglialunga - Questa mattina i funerali nella chiesa di Maria Santissima Stella del Mare

“Una persona di cuore che lavorava sodo”

Condividi la notizia:



Tarquinia - I funerali di Marco Paglialunga

Tarquinia – I funerali di Marco Paglialunga

Marco Paglialunga

Marco Paglialunga

Tarquinia - I funerali di Marco Paglialunga

Tarquinia – I funerali di Marco Paglialunga

Tarquinia - I funerali di Marco Paglialunga

Tarquinia – I funerali di Marco Paglialunga

Tarquinia - I funerali di Marco Paglialunga

Tarquinia – I funerali di Marco Paglialunga

Tarquinia - I funerali di Marco Paglialunga

Tarquinia – I funerali di Marco Paglialunga

Tarquinia – “Un ragazzo educatissimo e sensibilissimo. Bello dentro e fuori. Una persona di cuore che lavorava sodo”. Con queste parole padre Andrea ha salutato Marco Paglialunga, il giovane di 37 anni scomparso nei giorni scorsi, precipitato da un balcone in via degli Argonauti a Tarquinia.


Multimedia: I funerali di Marco Paglialunga – Video


Questa mattina i funerali. A Tarquinia lido, nella chiesa di Maria Santissima Stella del Mare. Piena di gente. Centinaia le persone presenti, arrivati non solo da Tarquinia ma tanti altri paesi della provincia per dare l’ultimo saluto a Marco.

“La chiesa scoppia di gente – ha detto padre Andrea – e questo è il segno di quanto sia stato amato. Ringrazio la famiglia per l’aiuto che ogni volta ci ha dato. Parlando con il cuore, mi ricordo benissimo di Marco quando veniva a prendere il fratellino Matteo all’oratorio. Le premure che aveva, la determinazione che lo caratterizzava e la capacità di raggiungere i suoi obiettivi”. 

Assieme a padre Andrea, altri 4 sacerdoti hanno accompagnato la celebrazione della messa. Fuori, sugli scalini della chiesa, tante altre persone che non sono riuscite ad entrare ma hanno aspettato fino alla fine, nonostante il sole di mezzogiorno picchiasse in modo prepotente. Hanno aspettato fino all’ultimo. E hanno accompagnato Marco anche lungo il percorso che al termine del funerale ha visto sfilare tantissime persone attorno alla chiesa e alle strade che il giovane di Tarquinia ha attraversato centinaia di volte nel corso della sua vita.

La tragedia è avvenuta la notte tra mercoledì e giovedì. Sembra Marco che fosse appoggiato o seduto sul parapetto del balcone quando, per cause ancora in corso di accertamento, è precipitato. La ragazza che si trovava con lui ha cercato di trattenerlo ma anche lei è stata trascinata nella caduta.

Marco sarebbe precipitato di spalle facendo un volo di 4 metri. Le sue condizioni erano apparse da subito disperate ed è stato trasportato d’urgenza al policlinico Gemelli di Roma con l’eliambulanza.

I carabinieri della stazione locale e del Norm di Tuscania quando sono arrivati lo hanno trovato a terra, parte della soglia in marmo in frantumi. Da accertare se si sia staccata prima della caduta del 37enne o se i due giovani se la siano trascinata dietro mentre precipitavano nel vuoto.

Il giovane ha lottato per ore tra la vita e la morte, ma non ce l’ha fatta. Giovedì mattina i medici ne hanno dichiarato la morte cerebrale, venerdì è morto. I familiari hanno dato il loro consenso alla donazione degli organi.


Condividi la notizia:
24 luglio, 2018

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tag/renzo-trappolini/