Viterbo – (g.f.) – Spaccati sei metri di condotta.
Che il danno fosse grave lo si era capito subito, questa mattina, quando a piazza della Rocca in poco tempo la parte verso via Matteotti si è allagata e l’asfalto sollevato, prima di spaccarsi. Una perdita copiosa.
I tecnici di Talete si sono messi al lavoro subito, sul posto anche i responsabili del comune e la polizia locale per regolare la circolazione in zona. Interrotta.
Sospeso il servizio idrico. Si temeva che centinaia di famiglie sarebbero rimaste senz’acqua fino a lunedì, ma fortunatamente gli operai della società sono risaliti al punto in cui si è verificata la rottura. Una frattura lunga sei metri.
La condotta, vecchia di trent’anni, è stata sostituita e ripristinata l’acqua nelle abitazioni. Acquedotto sistemato. Unico inconveniente, la zona del cantiere rimarrà transennata. Servono altri interventi prima di poter richiudere lo scavo effettuato. Se ne parla lunedì.
Di conseguenza, la viabilità da piazza san Faustino e verso piazza della Rocca rimarrà interrotta.
Stamattina, in zona anche il sindaco Giovanni Arena, per sincerarsi della situazione.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY