- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Giovanni Arena sindaco operaio

Condividi la notizia:

Viterbo – (g.f.) – Anni fa c’era un presidente operaio per cambiare l’Italia, oggi è arrivato un sindaco operaio per cambiare Viterbo.

Dalla pubblicità elettorale di Silvio Berlusconi di un tempo al Giovanni Arena di oggi, è un attimo.

Il primo cittadino è da tempo sceso in campo, ma oggi ha dimostrato che pure sul campo può dire la sua.

A piazza del Gesù, dove sono stati piantati i primi due alberi dei sessanta previsti in città nell’iniziativa Alberi per il futuro, il primo cittadino, visti gli operai all’opera, non ci ha pensato un attimo.

Giovanni Arena, Massimo Erbetti ed Enrico Maria Contardo al lavoro

Si è tolto giacca e cravatta e armatosi di piccone, ha dato il suo personale contributo nello scavare il buco che poco dopo avrebbe ospitato un prunus.

Con l’aiuto del suo vice Enrico Maria Contardo, che si è scelto un ruolo meno di fatica. Sorreggere la carriola.

Giovanni Arena, Massimo Erbetti ed Enrico Maria Contardo al lavoro

Per fortuna, a dare man forte ad Arena ci ha pensato Massimo Erbetti. Per lui, da bravo esponente del Movimento 5 stelle, le picconate sono pane quotidiano. Più tardi, saggiamente, quando il lavoro duro era stato portato a termine, sono arrivati pure l’assessore Paolo Barbieri e il presidente della quarta commissione Stefano Caporossi.

Caporossi, Contardo, Barbieri ed Erbetti

Comunque, grazie al contributo di tutti, ma soprattutto degli operai Daniel Plant’s, i due alberi sono stati messi a dimora. Nei punti dove c’erano già due piante, che si sono seccate.

La speranza è che non facciano la stessa fine. Si confida molto nel pollice verde di Arena, Contardo ed Erbetti.


Condividi la notizia: