- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Gettoni di presenza, 80mila euro per il 2019

Condividi la notizia:

Viterbo - Consiglio comunale

Viterbo – Consiglio comunale

Viterbo – (g.f.) – Consigli comunali e commissioni, impegnati 80mila euro per il 2019.

La somma serve a liquidare ai consiglieri i gettoni di presenza per le sedute di consiglio, ma anche quelle nelle commissioni a palazzo dei Priori.

In base a una delibera approvata nel lontano gennaio del 2006, il singolo gettone è stabilito in 53,45 euro. Lordi.

Ogni anno, in sede d’approvazione di bilancio e anche oltre, si determina la somma da accantonare per i versamenti mese per mese. Stavolta si è deciso di abbondare.

Ottantamila euro, rispetto ai 55mila dello scorso anno, che era la stessa somma del precedente. Ma a quanto pare, non si tratterebbe di un aumento dei costi nel giro di 365 giorni.

Più semplicemente, sembrerebbe che i 55mila euro di previsione in bilancio fossero una somma sottostimata.

In realtà, si andava a spendere un bel po’ di più e quella stabilita stavolta è più realistica.

Costi dovuti per far funzionare organismi democratici. Farli funzionare. Bene o male, è un’altra storia.


Condividi la notizia: