Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Comune - La previsione di spesa per sedute di consiglio e commissione più alta rispetto al 2018

Gettoni di presenza, 80mila euro per il 2019

Condividi la notizia:

Viterbo - Consiglio comunale

Viterbo – Consiglio comunale

Viterbo – (g.f.) – Consigli comunali e commissioni, impegnati 80mila euro per il 2019.

La somma serve a liquidare ai consiglieri i gettoni di presenza per le sedute di consiglio, ma anche quelle nelle commissioni a palazzo dei Priori.

In base a una delibera approvata nel lontano gennaio del 2006, il singolo gettone è stabilito in 53,45 euro. Lordi.

Ogni anno, in sede d’approvazione di bilancio e anche oltre, si determina la somma da accantonare per i versamenti mese per mese. Stavolta si è deciso di abbondare.

Ottantamila euro, rispetto ai 55mila dello scorso anno, che era la stessa somma del precedente. Ma a quanto pare, non si tratterebbe di un aumento dei costi nel giro di 365 giorni.

Più semplicemente, sembrerebbe che i 55mila euro di previsione in bilancio fossero una somma sottostimata.

In realtà, si andava a spendere un bel po’ di più e quella stabilita stavolta è più realistica.

Costi dovuti per far funzionare organismi democratici. Farli funzionare. Bene o male, è un’altra storia.


Condividi la notizia:
27 agosto, 2019

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tag/renzo-trappolini/