Viterbo – (g.f.) – A Bagnaia chiude l’ultima banca rimasta. Preoccupato, a dare la notizia è stato il consigliere comunale FdI Antonio Scardozzi.
Seimila persone che ruotano attorno all’ex comune avranno inevitabili disagi, soprattutto anziani.
Scardozzi sperava in una soluzione e in consiglio comunale, tornando sull’argomento, qualcosa è venuto fuori.
Il consigliere si è rivolto ai colleghi nel settore bancario, quindi che conoscessero la situazione. Il più preparato è risultato essere l’assessore Paolo Barbieri, nonostante sia in pensione da qualche anno.
“Da quanto ho saputo – spiega Barbieri – Banca Intesa sta valutando di lasciare una postazione bancomat, di quelle intelligenti che consentono più operazioni”.
Non solo. “Ho appreso della disponibilità di un altro istituto – prosegue Barbieri – più che ad aprire, a spostarsi da un’altra zona di Viterbo a Bagnaia, visto il bacino d’utenza.
Qualcosa potrebbe muoversi”.

